Tips&Trick: Eliminare tag HTML da una stringa

Se abbiamo una stringa tipo: <a href="...">3 è maggiore ( > ) di 2</a> e vogliamo eliminare
i tag html possiamo usare questa semplice riga di codice:

String noHTMLString = htmlString.replaceAll("\\<.*?>","");

Questa espressione regolare manterrà il segno di chiusura tag messo tra parentesi e
restituirà la stringa "3 è maggiore ( > ) di 2.
~ di jesty su maggio 21, 2008.

7 Risposte to “Tips&Trick: Eliminare tag HTML da una stringa”

  1. Ciao! non essendo un mago di espressioni regolari mi ero esaltato al post, purtroppo ho scoperto che per situazioni un po’ meno banali non funziona (in particolare se trova in sequenza un minore e un maggiore che non siano parte di tag HTML): allego il codice del test che ho usato:

    @Test
    public void testMinoreMaggiore() {
    String instance = “3 è minore( ) di 1“;
    String expResult = “3 è minore ( ) di 1”;
    String result = instance.replaceAll(“\\”,””);
    assertEquals(expResult, result);
    }

  2. Sorry speravo che i tag rimanessero… rifo:

    @Test
    public void testMinoreMaggiore() {
    String instance = “<a href=’…’>3 è minore( < ) di 4 e maggiore ( > ) di 1</a>”;
    String expResult = “3 è minore ( < ) di 4 e maggiore ( &gt ) di 1”;
    String result = instance.replaceAll(“\\<.*?>”,””);
    assertEquals(expResult, result);
    }

  3. ops…è vero:D
    in mia discolpa posso dire che non dovresti usare ma le relative entità html :D, altrimenti come vedi pure wordpress esce pazzo:D
    Ma non credo sia una soluzione al problema, tempo fa mi sembra che usai una libreria che eseguiva un lavoro più approfondito, oltre a pulire convertiva anche le entità html. Se ti interessa la cerco trai backup

  4. Se la trovi mi fai una cortesia, grazie mille!

  5. Ciao ragazzi..
    scusate ma ho un problema simile.. allora io ho un codice tipo questo:

    —————————————————————–

    Domanda n. 1

    La porta di Brandeburgo si trova in quale citt‡ fra queste:

    1)
    Roma

    2)
    Parigi

    3)
    Monaco

    4)
    Berlino

    ————————————————————

    e dovrei ricavare le seguenti parole e salvarle da qualche parte:

    – Domanda n.1
    – La porta di Brandeburgo si trova in quale citt‡ fra queste:
    – Roma
    – Parigi
    – Monaco
    – Berlino

    Io sto usando il metodo split() della classe String ma sto impazzendo perchè non riesco a trovare l’espressione regolare corretta da mettere come parametro al metodo..

    Help me!!!
    Grazie mille..
    ciao

  6. Domanda n. 1

    La porta di Brandeburgo si trova in quale citt‡ fra queste:

    1)
    Roma

    2)
    Parigi

    3)
    Monaco

    4)
    Berlino

  7. ma perchè nn mi fa mettere il codice?

Rispondi

 
